Chi siamo

La Manifattura Cinturini di Arignano, laboratorio Artigianale per la lavorazione delle pelli,  nasce nel  1985.

La passione per i cavalli e quella degli antichi mestieri ci ha indotto  ad occuparci di cuoio, selle, finimenti e quant’altro servisse alla pratica dell’equitazione andando a visitare i vecchi sellai artigiani rimasti in Italia.

Queste tradizionali tecniche di lavorazione delle pelli, trasportate nel mondo dei cinturini per orologio ci hanno consentito di raggiungere risultati di assoluta eccellenza, quanto di meglio venga prodotto  oggi in Italia.

La nostra storia è stata caratterizzata da geniali e coraggiose intuizioni, come quella di proporre un cinturino bombè per un orologio tecnico come il Chronomat Breitling, che all’epoca veniva rigorosamente e unicamente equipaggiato dal Bracciale in acciaio ; l’ardire fu premiato determinando un successo planetario.

Con lo stesso coraggio abbiamo pensato ad un Brand completamente nuovo,  “D.Verso®“ nel quale convogliare tutto il nostro know how, il cui obiettivo è quello di colmare un’esigenza specifica dell’attuale mercato, cioè offrire una gamma completa di prodotti compatibili con i Best Seller delle Marche più prestigiose, al fine di garantire al Consumatore finale un’alternativa più dinamica a un prezzo ragionevole.

La nostra mission ,“ Best Quality at Better Price”,è quella di reinventare e vestire gli orologi più prestigiosi con degli abiti che guardino  le tendenze della moda.

Il nostro è un Atelier Sartoriale dove cuciamo artigianalmente il vestito del Segnatempo che ci accompagna fedelmente durante la giornata e desideriamo che si possa integrare alla perfezione con lo stile ornamentale del possessore ed essere esibito in qualsiasi eventuale occasione, mondana, sportiva o di lavoro.